Quando l’umano non c’è

Avete presente il detto quando il gatto non c’è i topi ballano? Ecco, io lo potrei riscrivere con quando l’umano non c’è i gatti ballano. Ho due gattoni, sono i miei bambini praticamente, mi hanno insegnato tante cose che non sapevo di questi meravigliosi felini: una fra tutte, sono affettuosi. In una maniera diversa rispetto ai cani, ma ti sanno dimostrare tutto l’affetto che provano per te.

Il problema è che sanno come divertirsi, nascondendosi in posti improbabili e facendoti dannare l’anima per ritrovarli. Io ne ho due, due trovatelli che, da cuccioli, sentii piangere dietro casa. Sono due fratellini, un maschietto e una femminuccia, che ho chiamato Pina e Pino (li ho trovati sotto a un pino, la mia fantasia fa abbastanza schifo). Sono la mia ombra, quando sto in casa, mi sono sempre vicini, fanno le fusa, impastano e giocano tra di loro.

Il problema è che non accettano che il loro umano stia fuori otto ore per lavorare. All’inizio, quando erano piccoli, uscendo li sentivo piangere e il mio vicino di casa mi disse di averli sentiti lamentare per molto tempo, questa cosa mi dispiaceva molto. Ora però si sono ambientati bene…forse anche troppo.

Ieri sono tornato da lavoro e la prima cosa che ho visto aprendo la porta è stato un asciugamano del bagno di fronte all’ingresso: qualcosa non tornava. Insieme all’asciugamano c’era anche un pupazzetto che tengo sul letto della mia camera, e le cose iniziavano a quadrare: Pino e Pina, il duo malefico, si erano divertiti mentre non c’ero.

Ho iniziato a cercarli e chiamarli, riportando nel mentre le mie cose a posto, ma niente da fare: non riuscivo proprio a trovarli in nessun posto! Ho guardato in tutti i punti dove di solito stanno, sul letto o il divano, sopra ogni mensola, sulle casse dell’acqua (sì, dormono lì sopra). Volete sapere dove erano a dormire? Sul ferro da stiro, ne ho uno con la caldaia bello largo. Erano lì sopra, beati e tranquilli e anche quasi infastiditi dal mio cercarli. Piccole pesti!

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *